Presentazione scuola

foto p leoneMISSION

Miriamo a fornire competenze nelle varie aree disciplinari e a sviluppare nell’allievo capacità critiche, spirito di squadra e  creatività. La nostra offerta formativa  assicura standard di alta qualità. Garantiamo il costante supporto all’apprendimento e la valorizzazione delle eccellenze che  tradizionalmente nella nostra scuola raggiungono apprezzabili traguardi e ottengono pregevoli riconoscimenti.  Un ambiente amichevole e gradevole accoglie gli allievi incoraggiandoli a sviluppare i loro interessi in un clima  favorevole all’apprendimento, all’educazione alla civile convivenza e alla cittadinanza attiva.

Indirizzo musicalebatteria musicale

• Chitarra
  • Pianoforte
  • Violino
  • Percussioni
  • Clarinetto
  • Flauto Traverso
  • Tromba
  • Violoncello

I corsi ad indirizzo musicale, cui si accede previa selezione attitudinale, impegnano  i ragazzi in attività singole e di gruppo di alta valenza educativa e formativa. La nostra orchestra, da sempre, offre al pubblico numerosi  ed emozionanti momenti di spettacolo.

bandiera eu

Pon Logo FSE t

pon 2014-2020 grande

Progetti PON

Grazie ai finanziamenti europei sono stati realizzati modernissimi ambienti di apprendimento dotati di PC, notebook, tablet,  lavagne multimediali interattive, arredi 3.0, collegamento internet, reteLAN/WLAN, rete didattica.

aule aumentate dalla tecnologia

Le quotidiane attività  si avvalgono di ogni tipologia di supporto tecnologico, per potenziare l’efficacia dell’intervento didattico e per fornire un’interfaccia interattiva coinvolgente e adeguata alle più avanzate metodologie .

aule aumentate dalle tecnologie (1)

por sicilia

Ambienti per l’apprendimento e il gioco

• Laboratorio Linguisticolab scientifico 001
  • Laboratorio d’Informatica
  • Laboratorio Scientifico
  • Laboratori di Musica
  • Sala mensa
  • Sala conferenze
  • Ampi spazi esterni per il gioco e lo svago all’aperto
  • Laboratorio d' Arte
  • Aule dotate di LIM e arredi 3.0
  • Palestra

E’ attivo il registro elettronico per informare  le famiglie in tempo reale sull’andamento didattico dei figli.